Vivere bene in riserva newsletter ufficiale rick dufer daily cogito

Vivere bene in Riserva

Quando sei in riserva

Siamo ormai agli sgoccioli… di Rick DuFer, prima che della stagione di Daily Cogito!

Eh sì, sono proprio in riserva, ragazzi, è da gennaio che non ci fermiamo un secondo e i ritmi, dal trasloco nei nuovi Studios in poi, sono stati a dir poco forsennati. Mancano due settimane prima della pausa, quindi credo che ce la faremo senza grandi tragedie, ma devo dire una cosa: 
HO SEMPRE VOGLIA DI ANDARE IN LIVE. 

Questo è un problema perché mi ricorda quanto il piacere di quello che faccio possa essere anche una grande trappolona: il bisogno di prendermi una pausa è spesso molto inferiore al desiderio di condividere idee e ragionamenti con la community e questo è un meccanismo che, anche in passato, mi ha portato al burnout.

Sono molto felice di ciò, sia inteso, perché se sei stanchissimo ma senti ancora la voglia di produrre contenuti, vuol dire che hai trovato proprio il lavoro giusto per te. Anche stamattina, nel preparare questa newsletter, sono felice di essere davanti alla tastiera, sapendo che apprezzerete i consigli di lettura, i materiali condivisi, et cetera! Per fortuna, nel tempo ho costruito un team che, aiutandomi nella produzione di contenuti, mi permette di non giungere più all’esaurimento totale (anche se ora FEDE è il nome del mio esaurimento permanente)

Proprio quando sono in riserva mi ricordo di quanto bello sia quel che abbiamo costruito. Incontro di continuo persone che, stanche di quel che fanno (parlo ANCHE di miei colleghi, beninteso), di fronte alla riserva sono sempre tentate di “mollare”, e non è affatto una cosa bella da vivere. Io mi tengo stretta questa sensazione di fortuna immane. 

Perciò, non sapendo fin dove arriverò nei prossimi giorni, vi ringrazio fin da ora per questa magifica stagione che abbiamo condiviso insieme: nella sesta ci aspettano soprese, crescite e occasioni di incontro ancor più straordinarie, e io già ora non vedo l’ora (capite qual è il mio problema?)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *