I miei libri

Acquista i miei libri, oltre a farti del bene supporterai il nostro progetto

fisolofia-cultura-pop-attualità-daily-cogito-contro-la-zombieficazione-show-podcast-rick-dufer-Seneca-tra-gli-zombie

“Seneca tra gli zombie” – Feltrinelli, 2022
Un libro contro l’omologazione attraverso la saggezza, una cassetta degli attrezzi per il lettore che voglia non solo adattarsi allo spirito del suo tempo, ma scegliere liberamente cosa diventare, in un mondo nel quale diventiamo sempre più simili a tutti gli altri.

fisolofia-cultura-pop-attualità-daily-cogito-contro-la-zombieficazione-show-podcast-rick-dufer-i-pianeti-impossibili-small

“I pianeti impossibili” – Poliniani (2021) – 1a ed. Tragopano 2014
Un romanzo di fantascienza filosofica, la testimonianza di un viaggiatore sperduto nello spazio profondo che racconta i 37 pianeti assurdi, improbabili, strambi e angoscianti scorti attraverso l’oblò della sua astronave alla deriva. Un giallo nascosto tra le visioni di una mente solitaria.

fisolofia-cultura-pop-attualità-daily-cogito-contro-la-zombieficazione-show-podcast-rick-dufer-elogio-dell-idiozia-small

“Elogio dell’idiozia” – Poliniani (2021) 1a ed. Tlon 2018 
L’idiota è sempre l’altro, vero? Eppure non è affatto così. L’idiota è l’immagine eterea che permette alla nostra “cittadella della non-idiozia” di sopravvivere. Ma la figura dell’idiota dice molto più su di noi rispetto a coloro ai quali attribuiamo questo epiteto. Un saggio filosofico, tra storia, antropologia e filosofia.

“Spinoza e Popcorn” – De Agostini, 2019
Filosofia e cultura pop non sono mai state così vicine. Da Spinoza a Breaking Bad, da Cartesio a Westworld, le storie che oggi ci appassionano trascinano con sé concetti, idee, intuizioni che non solo hanno grande significato filosofico, ma ci aiutano a comprendere meglio il mondo che ci circonda. Con le illustrazioni di Daniel Cuello.
Giunto alla terza ristampa.

fisolofia-cultura-pop-attualità-daily-cogito-contro-la-zombieficazione-show-podcast-rick-dufer-i-racconti-della-vera-nuova-carne-small

“I racconti della vera nuova carne” – Poliniani, 2020
Otto racconti di trasformazione dei corpi, delle anime e del mondo. Che cosa accade quando l’umanità è preda della mutazione? La carne non è mai ferma e ci sorprende sempre, quando pensiamo di conoscerla a fondo. I racconti di questa raccolta, illustrati da Ary De Rizzo, cercano di metterci un dubbio profondo, il dubbio che guida qualsiasi reale angoscia: e se ciò che ho visto fosse qualcosa di diverso da quel che credo?