Poter cambiare poiché liberi newsletter daily cogito rick dufer amore per i cambiamenti

Poter cambiare poiché liberi

L’amore per i cambiamenti

“Cambiare quando le cose vanno bene” è uno dei motti più presenti degli ultimi anni su Daily Cogito, ma soprattutto nella mia vita. Così, ora che le cose vanno davvero a gonfie vele, ci siamo decisi a cambiare tutto e di dare vita a un mutamento che ci accompagnerà nei prossimi mesi. 

Dal 24 aprile, infatti, il palinsesto sul canale YouTube cambia drasticamente. Non ci saranno più due live quotidiane, ma soltanto una: più lunga, più approfondita, più bella e più variegata. Lo so, già sento le voci di chi dice: “MA COME?!? Come farò io senza la diretta delle 12?” La risposta è che ce la faremo tutti, semplicemente perché renderemo quella serale assolutamente imperdibile e la qualità di quel che vogliamo portare sovrasterà la mancanza quantitativa della seconda live. 

“Ma quindi FEED scompare?” Assolutamente no: diventerà settimanale – con un maggior numero di fonti, con due ospiti in collegamento che ci aiutano a capire meglio, con più tempo e con un momento dedicato ai soli abbonati. 

“Ma quindi Daily Cogito non sarà più DAILY?” Assolutamente no: solo che Daily Cogito diventerà quello che in realtà già è, ovvero un contenitore di format. Ogni settimana infatti avremo: un FEED, una Monografica (o Special Cogito), una Cogitata con ospite, un paio di Daily Cogito “tradizionali”, una live di gaming/chill, un DuFer&Boldrin (con TERZO ospite – o terzo incomomodo, vedete voi). Ogni live sarà alle 18 (con eccezioni delle 21, come le Monografiche) e durerà circa due ore, con SEMPRE un momento dedicato alle domande e alle opinioni dei nostri abbonati, collegati in audio-chat! 

L’idea è quella di aumentare la qualità degli approfondimenti, concentrando maggiori forze sullo studio, la raccolta delle fonti e il coinvolgimento degli ospiti, per rendere l’appuntamento del tardo pomeriggio/serata assolutamente unico e imperdibile. Qualche settimana fa ho preparato lo speciale sull’infelicità e ho ricevuto così tante opinioni entusiaste e di valori che mi sono detto: “Ma io voglio fare SEMPRE questo!” e per farlo c’è bisogno di premiare la qualità rispetto alla quantità (tenete conto che per quel DC ci sono volute molte ore di preparazione) – perciò, è quello che avremo! 

Accanto a tutto questo, voglio anche anticipare un paio di cose: 
1) potremo concentrare maggiormente le forze sulla produzione di contenuti per soli abbonati, cosa in cui abbiamo latitato nelle scorse settimane perché con due live quotidiane rimane poca energia e poco tempo per le esclusive; 
2) in autunno nascerà una cosa IMPORTANTE, ovvero la Cogito Academy – ma su questo ancora non aggiungerò nulla perché le notizie giungeranno a tempo debito e voi dovete esercitare un po’ di pazienza, bella gente 

Vogliamo che il nostro programma diventi ancor più centrale nel fornirvi strumenti di emancipazione intellettuale, oltre che di divertimento in giusta misura, e sono certo che i prossimi mesi ci riserveranno sorprese inattese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *