Che cos’è Stand-Up Cogito Tour?

Si tratta di una settimana itinerante dei Cogito Studios: 8 città in 8 giorni per portare Daily Cogito, il popolare podcast creato da Rick DuFer, sul palcoscenico di altrettanti teatri d’Italia. Uno show di quasi due ore tra filosofia, attualità, psicologia e interazione diretta col pubblico, il tutto trasmesso anche in streaming sul canale YouTube.

Il format consiste in una conferenza vera e propria, strutturata come una delle famose “lectures” che si tengono negli USA. I temi sono squisitamente filosofici e scientifici e gli argomenti trattati di certo interesse per il pubblico presente. Da 5 anni ormai Daily Cogito è ascoltato ogni giorno da decine di migliaia di persone che si sono appassionate ai temi trattati e al modo con cui essi vengono sviscerati di giorno in giorno.

I Cogito Studios saranno interamente caricati su un furgoncino per toccare in 8 giorni le seguenti città: Bologna, Roma, Milano, Torino, Firenze, Cesena e Schio. Teatri con capienza di circa 200/250 posti saranno riempiti per le due ore di show che inizierà alle 21 per concludersi alle 23. La performance sarà seguita dal pubblico onlife, che alla fine potrà anche porre domande a Rick e avere una diretta interazione con lui, e dal pubblico online, connesso in diretta su YouTube.
I TEATRI: Bologna il “Locomotiv Club” – Roma “Monk” – Verona “Teatro Stimate” – Milano “Teatro Arci Bellezza” – Torino “Hiroshima Mon Amour” – Firenze “Teatro Puccini” – Cesena “Villa Torlonia” – Schio “Ex-Lanificio Conte”.

Quali città saranno toccate dallo Stand-Up Cogito Tour?

Di cosa parlerà lo Stand-Up Cogito Tour?

Le sette performance saranno legate da un tema comune, ovvero quello della Verità. Ogni show sarà diverso, dal momento che il giorno seguente la diretta la performance sarà pubblicata anche su tutte le piattaforme di Daily Cogito (Spotify, Apple podcast, Google podcast, YouTube).
Il titolo del primo tour sarà “Quasi Tutto Vero” e toccherà temi di attualità, filosofia, cultura, letteratura, psicologia e molto altro.
Durante il tour, in diverse occasioni, saranno anche presenti ospiti sul palco come Mr. Marra a Roma, Alessandro De Concini a Verona e Roberto Mercadini a Villa Torlonia.