banner desktop cogito tour
banner mobile cogito tour (1)

Che cos’è Stand-Up Cogito Tour?

Si tratta di una settimana itinerante dei Cogito Studios: una serie di tappe nelle città per portare Daily Cogito, il popolare podcast creato da Rick DuFer, sul palcoscenico dei teatri d’Italia, e quest’anno con una novità: ogni tappa avrà un ospite speciale: Andrea Lorenzon (Cartoni Morti), Luca Romano (Avvocato dell’Atomo), Riccardo Vessa (Wesa), Dario Moccia, Mirko Campochiari (Parabellum) e il prof. Vittorio Parsi. Uno show di quasi due ore tra filosofia, attualità, psicologia e interazione diretta col pubblico, il tutto trasmesso anche in streaming sul canale YouTube (190 mila iscritti).
Il format consiste in una conferenza vera e propria, strutturata come una delle famose “lectures” che si tengono negli USA. I temi sono
squisitamente filosofici e scientifici e gli argomenti trattati di certo interesse per il pubblico presente. Da 6 anni ormai Daily Cogito è ascoltato ogni giorno da decine di migliaia di persone che si sono appassionate ai temi trattati e al modo con cui essi vengono sviscerati di giorno in giorno.

I Cogito Studios saranno interamente caricati sulla CogitoCar per toccare varie città: Padova, Bologna, Villa Torlonia, Firenze, Mestre e Milano. Teatri con capienza di circa 200/250 posti saranno riempiti per le due ore di show. La performance sarà seguita dal pubblico onlife, che alla fine potrà anche porre domande a Rick e all’ospite e avere una diretta interazione con loro, e dal pubblico online, connesso in diretta su YouTube.

Quali città saranno toccate dallo Stand-Up Cogito Tour?

Di cosa parlerà lo Stand-Up Cogito Tour?

Le performance saranno legate dal tema comune della felicità. Ogni show sarà diverso perché contraddistinto anche da una parte di improvvisazione e interazione con il pubblico.
La performance viene anche pubblicata sui canali web di Daily Cogito (Spotify, Apple podcast, Google podcast, YouTube) venendo a contatto con un pubblico molto vasto.
Il tour toccherà temi di attualità, filosofia, cultura, letteratura, psicologia e molto altro.