Il Cogito Festival è una festa del pensiero, un momento in cui il ragionamento diventa una gioia da condividere e diffondere. Più di 20 grandi amici di Daily Cogito, personalità provenienti da tutta Italia e dai più disparati campi del sapere, invaderanno il Faber Box di Schio (VI) per una due giorni a prova di zombie: conferenze, dibattiti, spettacoli, un sacco di occasioni per mettere in moto il cervello e capire meglio il mondo che ci circonda.
Dalla politologia agli influencer di YouTube, dall’economia alla fisica, toccando anche la musica e il teatro, il Cogito Festival sarà una gioia per le meningi di tutti coloro che decideranno di partecipare, trasformando Schio nella capitale della dezombificazione.
L’evento inizierà alle 14:30 di sabato 17 dicembre per poi concludersi alle 20 di domenica 18
L’accesso agli eventi è gratuito fino ad esaurimento posti
Apertura dei lavori e accoglienza.
VENETO CONNECTION – il Veneto sul Web: Rick DuFer, Alessandro De Concini (divulgatore), Gennaro Romagnoli (psicologo), Corrado Polini (editore), David Carelse (musicista), Federico Santolin (regista e videomaker)
ASINI ECONOMICI: Elisa Serafini (economista), Alberto Mingardi (docente), conduce Alessandro De Concini
RACCONTARE IL POP: Lucrezia Ercoli (filosofa), Bruno Mastroianni (filosofo), conduce Rick DuFer
NON È SUCCESSO NIENTE SUI SOCIAL: Nicolò Targhetta dialoga con Rick DuFer
Pausa cena
ANTISTORIA DELLA TERRA DI MEZZO: Renato Minutolo (comico e performer) con Rick DuFer – spettacolo satirico su TOLKIEN e dintorni
Apertura dei lavori e accoglienza.
SATIRA E CONOSCENZA: Romina Falconi (cantautrice), Renato Minutolo (comico), conduce Federico Santolin
FOLLIA YOUTUBE: Victorlaszlo88 (youtuber), Marco Merrino (youtuber), “modera” Rick DuFer
Pausa pranzo
DIVULGARE CHE FATICA: Andrea Biasci (divulgatore), Luca Romano (fisico e autore), conduce Alessandro De Concini
LA POLITICA VISSUTA: Giulia Pastorella (deputata), Costantino De Blasi (manager), conduce Matteo G.P. Flora (imprenditore)
DOVE VA L’OCCIDENTE?: Oscar Giannino (giornalista), Vittorio Emanuele Parsi (politologo), conduce Rick DuFer
chiusura lavori
Il luogo prescelto per il festival è la Faber Box di Schio (via Tito Livio 23/25), tutti gli incontri si terranno nella Meeting Box al piano terra (capienza 210 posti).
Mentre l’evento serale del sabato “Antistoria della Terra di Mezzo” si terrà alla Drama Box del quarto piano (capienza 60 posti con prenotazione). La partecipazione per il pubblico è del tutto gratuita.
© 2022 – tutti i diritti riservati | Cogito Studios snc di Federico Santolin e Riccardo Dal Ferro – via Pasubio 124 – 36015 Schio (VI) P.iva: 04419700242 – Codice Univoco: T9U85V9
Per info: info@dailycogito.com